Tuteliamo attraverso il risarcimento economico i cittadini vittime di danno stradale.
In caso di incidente stradale, nonostante abbia il diritto a ricevere il risarcimento per tutte le lesioni personali, fisiche (lievi o severe) e morali, il cittadino si ritrova a dover anticipare ingenti costi per le visite mediche necessarie ad accertare l’entità del danno subito. In questi aspetti è fondamentale la valutazione del danno biologico effettuata dal medico legale di parte (perizia medico legale o perizia assicurativa).
Per questi motivi noi dell’Osservatorio Medico Legale scegliamo di supportare il cittadino offrendo un’assistenza gratuita specialistica e professionale attraverso consulenti e strutture mediche di comprovata esperienza, senza alcun esborso in acconto o anticipo spese, evitando alla vittima il rischio di dover pagare ingenti somme. Ci occupiamo di far avere al nostro assistito la “relazione medico legale” (perizia assicurativa o perizia di parte), la valutazione prodotta da un medico legale incaricato, sulla scorta delle informazioni riportate dal danneggiato una volta esaurito il processo di guarigione, nonché della documentazione medica.
Una volta prodotta la documentazione necessaria si procede con la richiesta di risarcimento economico in proporzione ai danni certificati.